La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acda, lavori per 130.000 euro a Roccabruna e Villar San Costanzo

Realizzate nuove condotte fognarie in alcune aree nei comuni della Valle Maira

La Guida - Acda, lavori per 130.000 euro a Roccabruna e Villar San Costanzo

Roccabruna – Sono terminati i lavori realizzati su proposte dei Comuni di Roccabruna (relativi alla realizzazione di una nuova condotta fognaria in PVC per complessivi 280 metri, con posa dei pozzetti a servizio della borgata Bruna) e di Villar San Costanzo (una nuova condotta di 330 metri con accessi per l’ispezione nell’area artigianale). Quest’ultimo intervento ha permesso la separazione delle acque bianche da quelle nere consentendo la riduzione delle acque parassite in fognatura e quindi un notevole miglioramento del successivo procedimento di depurazione comunale. Gli interventi, di importo complessivo di 130.000 euro, sono stati finanziati con fondi Egato – pari all’8% del gettito tariffario versato dai cittadini-utenti, attraverso il pagamento della bolletta ai gestori del servizio idrico integrato e trasferito alle Unioni Montane – e fondi Acda a valere sulla tariffa.

Gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta ‘Chiotti&Prakan’ di Dronero e la durata dei lavori è stata di 90 giorni. Come da accordi con le rispettive Amministrazioni comunali e con i proprietari privati dei terreni oggetto dei lavori, sono stati effettuati i ripristini definitivi in asfalto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente