La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Venasca è stata benedetta la nuova “Croce del Belvedere”

È stata realizzata dal venaschese Francesco Della Bella

La Guida - A Venasca è stata benedetta la nuova “Croce del Belvedere”

Venasca – Il parroco don Silvio Peirano ha benedetto la nuova “Croce del Belvedere”, posta presso l’omonimo sito panoramico all’Adrit di Venasca. Alla celebrazione erano presenti alcuni amministratori comunali, l’artista Francesco Della Bella di Venasca che ha scolpito e offerto l’opera lignea e un numeroso gruppo di persone, venaschesi e non. Il momento di riflessione religiosa guidata dal parroco è stato intenso e partecipato: la Croce da oggi, in questo particolare e difficile momento storico, sarà a protezione del paese e dei suoi abitanti.

L’autore dell’opera, Francesco Della Bella, ha descritto alcuni dettagli del lavoro realizzato, mentre Quinto Botta ha illustrato le varie fasi di realizzazione del progetto. Dopo la benedizione e gli interventi, è seguito il rinfresco offerto da alcune attività commerciali locali e dagli Amici ‘d l’Adrit, pienamente soddisfatti. La ‘Croce del Belvedere’ si pone come tappa lungo i percorsi “Sentiero di cresta” e “Sentiero di patate e pois”, recentemente ripuliti e tracciati da volontari. Il sindaco Silvano Dovetta ha avuto parole di ringraziamento verso tutte le persone che hanno reso possibile l’iniziativa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente