La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette esempi per la Chiesa fossanese e non solo

Inaugurata la mostra dei sette dipinti che Franco Blandino ha donato al Santuario Madre della Divina Provvidenza di Cussanio

La Guida - Sette esempi per la Chiesa fossanese e non solo

Fossano – È stata inaugurata alla presenza del vesconvo di Cuneo e Fossano monsignor Piero Delbosco, la mostra “Presenze” nella Sala ovale della Curia Diocesana di via Vescovado 8, che rimarrà aperta fino all’8 maggio. Sette grandi quadri del pittore Franco Blandino dedicati a uomini e donne della terra fossanese che la Chiesa onora e addita come esempi: San Giovenale, Oddino Barotti, Bartolomeo De Cerveriis, Giovenale Ancina, Veronica Bava, Plautilla Cavallo e Stefano Gerbaudo. L’iniziativa è del Vicario Generale della diocesi di Fossano, Mons. Pier Angelo Chiaramello, che intende celebrare queste figure e poi conferire le tele, donate dal pittore, al Santuario Madre della Divina Provvidenza di Cussanio dove le opere saranno poi sistemate.

La mostra resterà apertasabato 7 maggio e domenica 8 maggio con i seguenti orari: il sabato dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’ingresso è libero.
Grazie alla Cassa di Risparmio di Fossano Fondazione e SpA ed il patrocinio del Comune, viene messo a disposizione dei visitatori un libretto curato da Walter Lamberti, direttore del settimanale “La Fedeltà”, che prevede una icona “tradizionale” del personaggio e la sua storia personalepoi  “le intenzioni del pittore” definite da Franco Blandino e, a fronte, la riproduzione del nuovo quadro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente