La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due anziani di Piasco senza acqua potabile dal 15 aprile

Devono andare a prendere l’acqua da una fontana del paese, il problema è stato segnalato in municipio

La Guida - Due anziani di Piasco senza acqua potabile dal 15 aprile

Piasco – Tra i frutteti di Piasco, nei pressi del ‘ciabot del medic’, dal 15 aprile due persone anziane sono senza acqua potabile. Nadia Moro spiega: “Mio padre Mario, 79 anni e la sua vicina di casa, ultraottantenne, usano un pozzo per avere l’acqua potabile in casa. In questi giorni il pozzo si è prosciugato e così sono rimasti senza acqua. Sono arrabbiata perché nessuno fa nulla, mio papà e la vicina devono andare a prendere con delle taniche l’acqua alle fontane del paese, per riempire una cisterna che è stata fornita da mio fratello. Quando mio padre è andato in municipio a chiedere se potevano fare qualcosa per risolvere il problema, il sindaco gli ha risposto che non si può fare nulla”. Nadia Moro si rivolge al sindaco Roberto Ponte: “Voglio dire al sindaco che non si può fare nulla soltanto quando si è morti, per il resto c’è sempre una soluzione! Aggiungo che le tasse le paghiamo e siamo cittadini di questo paese, completamente ignorati e abbandonati in questo caso. Grazie mille per aver lasciato due persone anziane senza acqua e senza aiuti, costringendole ad andare a recuperare il prezioso liquido dalla fontana del cimitero comunale”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente