La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Arnaudo è campionessa d’Italia nei 10.000 metri

Doppio titolo tricolore per la 21enne borgarina, al primo posto assoluto e nelle Under 23. In campo maschile vittoria dell'albese Pietro Riva

La Guida - Anna Arnaudo è campionessa d’Italia nei 10.000 metri

Brescia – Anna Arnaudo si è laureata campionessa d’Italia nei 10.000 metri in pista, nei campionati italiani disputati domenica 1° maggio a Brescia. La 21enne borgarina, portacolori del Battaglio Cus Torino, si è imposta nettamente con 32’46″05 a meno di sei secondi dal personal best e ha festeggiato il doppio titolo, confermando quello under 23 conquistato l’anno scorso con quasi un minuto il vantaggio su Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina). Terza la bellunese Gaia Colli (Atl. Valle Brembana).

“Per metà gara ho corso praticamente da sola – spiega Anna Arnaudo – ed è stata faticosa dal punto di vista mentale. Mi sarebbe piaciuto qualche secondo in meno nel crono, ma sono felicissima per aver essermi aggiudicata due titoli italiani”.

In campo maschile vittoria di un altro atleta della provincia di Cuneo, l’albese Pietro Riva nel giorno del suo 25° compleanno. L’atleta delle Fiamme Oro si è imposto in volata in 28’41″57 davanti a Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) e a Francesco Guerra (Gp Parco Alpi Apuane) che si prende il titolo under 23. “Volevo regalarmi questa gioia – le parole di Pietro Riva, 25 candeline spente al ritmo di 25 giri di pista – anche perché le ultime due edizioni non erano andate bene e avevo l’obiettivo di riscattarmi. Ho cercato di controllare, puntando sullo sprint finale. Cercherò il tempo in altre occasioni, oggi contava vincere”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente