La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boston due “Grammy” per i Rebel Bit

Lorenzo Subrizi si aggiudica anche un riconoscimento individuale

La Guida - A Boston due “Grammy” per i Rebel Bit

Cuneo – Doppio successo per i Rebel Bit ai Contemporary A Cappela Recording Awards, i “Grammy” della musica vocale la cui cerimonia di premiazione si è svolta a Boston nella notte italiana tra il 30 aprile e il 1 maggio. Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli si sono aggiudicati 2 awards grazie al loro ultimo lavoro discografico “Come”.

I premi conquistati hanno riguardato le categorie “Miglior Album Elettronico – sperimentale” e Miglior arrangiamento professionale (di Lorenzo Subrizi) per il brano Toccaterra. I Rebel Bit sono il quarto gruppo italiano nella storia a conquistare questi premi. In precedenza c’erano riusciti Neri Per Caso, Cluster e Venice vocal jam.
“Siamo entusiasti e soddisfatti per questi premi frutto di un lavoro che dura da anni – commentano i giovani cuneesi -. Siamo orgogliosi non solo del lavoro fatto ma anche del team creativo di cui fanno parte il sound designer Andrea Trona e il produttore Erik Bosio. Il risultato ottenuto non è un traguardo ma un punto di partenza per nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi. Nel frattempo torneremo finalmente a fare concerti e portare la nostra musica in tour”.


Nella serata di Boston da sottolineare l’ulteriore successo personale del compositore Lorenzo Subrizi che, oltre ai premi con i Rebel Bit, ottiene il riconoscimento per il suo lavoro di scrittura musicale nell’album “De Cada Década” del quartetto spagnolo Melomans.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente