La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, un saviglianese e quattro galletti convocati in Nazionale

Il 2002 Daniele Mellano, nella scorsa stagione alla Monge Gerbaudo, prenderà parte al collegiale a Cavalese

La Guida - Volley, un saviglianese e quattro galletti convocati in Nazionale

Sono ben cinque i giocatori provenienti da squadre della Granda ad aver ricevuto la chiamata per il primo collegiale della Nazionale maschile di pallavolo.

Si tratta di quattro giovani atleti della Serie A2, nella scorsa stagione tra le fila del Synergy Mondovì: Victorio Ceban, Matteo Meschiari, Nicola Cianciotta (già campione del mondo U21 lo scorso anno) e Matteo Lusetti. Insieme a loro anche un piemontese di origine: Daniele Mellano, la passata stagione in Serie A3 con la Monge Gerbaudo Savigliano, con cui ha realizzato 48 punti in 30 partite, senza però riuscire ad evitare la retrocessione in Serie B.

I cinque fanno parte degli undici della Nazionale Under 22 convocati nella squadra maggiore insieme a quattro atleti della Superlega.

I ragazzi, che sono stati segnalati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi, inizieranno il collegiale martedì 3 maggio a a Cavalese (TN). La formazione sarà poi impegnata dal 20 al 22 maggio a Guidonia (Roma) nel Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei di categoria. Proprio per questo motivo il gruppo misto sarà guidato dal CT azzurro che nell’occasione sarà coadiuvato dal tecnico dell’under 22 Vincenzo Fanizza. Come di consueto, a questi si aggiungeranno con il proseguire della stagione gli atleti che termineranno l’attività con i rispettivi club.

L’elenco completo: Marco Vitelli e Mattia Bottolo (Kioene Padova); Giovanni Sanguinetti e Riccardo Gollini (Leo Shoes Modena); Leonardo Ferrato (Sieco Service Ortona); Alberto Pol (Delta Group Porto Viro); Francesco Comparoni (Consar RCM Ravenna); Andrea Schiro, Federico Crosato, Mattia Gottardo (Kioene Padova); Victorio Ceban, Matteo Meschiari, Nicola Cianciotta, Matteo Lusetti (Synergy Mondovì), Daniele Mellano (Volley Savigliano).

Il rompete le righe sarà il 13 maggio per i primi quattro atleti; per i restanti undici sarà il 16 maggio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente