La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mascherine ancora obbligatorie anche in chiesa

La diocesi di Cuneo comunica che da domani, domenica 1° maggio, si continuano ad usare le mascherine durante le celebrazioni "almeno fino al 15 giugno”

La Guida - Mascherine ancora obbligatorie anche in chiesa

Cuneo – “In linea con le recenti disposizioni normative delle autorità secolari, l’uso della mascherina che copre naso e bocca continua ad essere obbligatorio in ogni celebrazione ed incontro che si svolge dentro le chiese o in altri luoghi chiusi, almeno fino al 15 giugno 2022”. Con una nota la diocesi di Cuneo comunica che da domani, domenica 1° maggio, si continuano ad usare le mascherine durante le celebrazioni. La nota recepisce le indicazioni della presidenza dei vescovi italiani.

Per un graduale ritorno alla normalità la diocesi ha indicato alcune raccomandazioni da rispettare: il distanziamento di un metro non è più obbligatorio ma si deve predisporre quanto necessario per evitare assembramenti; igienizzare le mani all’ingresso; tenere ancora vuote le acquasantiere; igienizzare gli ambienti periodicamente e ricambiare l’aria; niente scambio di pace nella celebrazione; per la distribuzione della comunione, preferibilmente sulla mano ma anche in bocca, con le dovute attenzioni; non ci sono limitazioni per le processioni; chi ha sintomi influenzali non deve partecipare alle celebrazioni.

Infine, a partire dal 1° maggio non è più necessario il Green Pass per le attività organizzate dalle Parrocchie.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente