La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Leonardo Viglione trionfa nella cicloscalata di Aranzone

Il monregalese ritorna al successo a Cervasca dopo un grave infortunio. La prossima prova del campionato provinciale della Montagna l'11 maggio con la Cronoscalata di Lemma

La Guida - Leonardo Viglione trionfa nella cicloscalata di Aranzone

Cervasca – Leonardo Viglione si è aggiudicato classica Cicloscalata di Aranzona, a Cervasca, organizzata il 27 aprile dall’asd Cervaschese 98 in collaborazione con il Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo.

I ciclisti si sono sfidati sulla tradizionale ascesa di 4 km con la seconda metà di gara tutta su rampe a doppia cifra. Il monregalese della Sanetti Sport, già vincitore delle edizioni 2013 e 2016, tornato in gara a inizio aprile dopo un brutto infortunio e già vincitore anche il 25 aprile nella Mediofondo del Piccolo Stelvio nell’Oltrepò, ha impresso il suo ritmo subito all’inizio del tratto duro, facendo presto selezione e rimanendo solo per incrementare il suo vantaggio e tagliare il traguardo sorridente a braccia alzate.

A completare il podio assoluto sono stati Carlo Arnaudo e Mauro Porro, vincitore tra i Veterani. Gli altri vincitori di categoria, oltre ai già citati Viglione nei Senior e Porro, sono stati Massimo Bosticco tra i Gentleman, Andrea Falco tra gli Junior, Matteo Viscusi tra i Debuttanti, Giuseppe Dell’Atti tra i Supergentleman A, Roberto Appendino tra i Supergentleman B e Maria Grazia Rittano tra le Donne.

La prossima prova del campionato provinciale della Montagna si disputerà mercoledì 11 maggio in occasione della Cronoscalata di Lemma per proseguire la sera del 18 maggio con la Cicloscalata a Monastero Vasco.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente