La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo affronta Santa Croce in semifinale: domani alle 18 Gara 1 in Toscana

Sfida insidiosa per i biancoblu al Pala Parenti. La diretta sul canale Youtube “Volleyball World”

La Guida - Cuneo affronta Santa Croce in semifinale: domani alle 18 Gara 1 in Toscana

Cuneo – Nuovo impegno, nuove insidie per la BAM San Bernardo Cuneo. Dopo aver passato la fase dei Quarti di promozione (battendo due volte Motta di Livenza per 3 a 2), i ragazzi di coach Serniotti si apprestano ad affrontare un’altra ostica formazione in semifinale: la Kemas Lamipel Santa Croce.

I toscani, secondi nella classifica finale di regular season, sono reduci dalle due vittorie contro il Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, e avranno l’opportunità di iniziare in casa i confronti con i piemontesi.

Gara 1 si terrà infatti domenica 1° maggio alle ore 18 al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno. La seconda giornata, invece, sarà domenica 8 maggio alle 18 al palasport di San Rocco Castagnaretta. In caso di parità, è previsto uno spareggio in data mercoledì 11 maggio alle ore 20.30 in Toscana.

I precedenti tra le due squadre, nell’ultima stagione, mostrano una situazione di parità: all’andata vinse la BAM S. Bernardo per 3 a 1, al ritorno furono i biancorossi ad esultare 3 a 2. A questo giro però, il nuovo opposto dei piemontesi, Leo Andric (che intanto ha già firmato per la prossima stagione in Corea del Sud), potrebbe fare la differenza.

Così il centrale Nicholas Sighinolfi: “Bello essere in semifinale e aver confermato il risultato molto positivo dell’anno scorso, ora la speranza è quella di riuscire ad andare oltre. Soprattutto ci auguriamo di non esser colti nuovamente dalla sfortuna, che ci ha accompagnato dalla prima giornata dei passati play off. Non avrei mai messo la mano sul fuoco sulle 4 semifinaliste così come sul campionato, già a fine girone d’andata si era visto che le forze in campo erano molto competitive e qualche sorpresa sarebbe potuta arrivare da ogni parte, tant’è che in Semifinale di Coppa Italia abbiamo trovato Porto Viro che poi a fine stagione si è salvato all’ultima giornata. Anche il passaggio diretto delle prime quattro alle semifinali, memore la cavalcata di Brescia l’anno scorso, non era un risultato scontato. Santa Croce è una squadra forte che ci somiglia molto secondo me a livello di organico e che gioca una pallavolo di alto livello. Sicuramente sarà una battaglia molto difficile, probabilmente più ardua di Motta. A noi serve trovare un po’ più di continuità e le sicurezze che sono mancate in queste settimane. Siamo stati fortunati con l’ingresso di Leo che si è un po’ caricato la squadra sulle spalle, ma adesso anche noi altri dobbiamo cercare di portare il nostro gioco a un livello successivo per avere una chance; non possiamo solo affidarci ad un opposto che fa 30 punti a partita”.

I cuneesi dovranno quindi dare il massimo per provare a mettere in difficoltà i pisani, che avranno il tutto il sostegno del loro gruppo di tifosi, i Lupi. Non mancheranno i Blu Brothers, che con i supporters toscani sono gemellati ormai da diversi anni.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube “Volleyball World”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente