La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto del Coro città di Carignano diretto da Ettore Galvani

Stasera, venerdì 29 aprile, in Sala San Giovanni, il gruppo apre la nuova edizione della rassegna “Dopocena in Corale”

La Guida - Concerto del Coro città di Carignano diretto da Ettore Galvani

Cuneo – Sarà il Coro della città di Carignano diretto dal maestro Ettore Galvani l’ospite del primo appuntamento della nuova edizione della rassegna di concerti “Dopocena in Corale”, organizzata dalla Società Corale Città di Cuneo. 

Il gruppo, che si esibirà questa sera (venerdì 29 aprile) in Sala San Giovanni, alle 21, proporrà lo spettacolo “Turin, le bele sità, le bele dle sità”. 

Fondato come coro a voci pari maschili nel 1981 con il nome di “Corale Carignanese”, nel 1986 il gruppo incontra l’attuale maestro, Ettore Galvani, e sceglie di diventare un coro che canta e ricerca la tradizione popolare, concentrandosi dapprima sull’area piemontese per poi aprirsi al panorama romanzo e italiano, in un arco temporale che dal medioevo si congiunge agli anni ’50 del Novecento. 

“Amore, morte, fede, quotidianità, ballate e cantari epico lirici, guerra, lavoro. Ridare vita al canto popolare, di ogni epoca, di ogni luogo, significa per noi ridare vita a voci lontane che hanno vissuto come noi” spiegano dal coro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente