La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le piadine di Anna da Cuneo in missione in Brasile (video)

Dal 1° maggio con il fidanzato al lavoro in una scuola dei Padri Comboniani

La Guida - Le piadine di Anna da Cuneo in missione in Brasile (video)

Cuneo – Nuova serie di videoricette dello chef Pier Paolo “Pippi” Rosa in esclusiva per “La Guida”. Per preparare piatti per i pic-nic e per i pranzi o le cene primaverili ed estive, nella cucina del cuoco è arrivata la romagnola Anna Gasparini. “Una nipote acquisita – spiega ‘Pippi’ – che ci ha spiegato come fare la vera piadina romagnola in casa”. e innovazioni come la piadina fusion ripiena di bagna càuda. “La piadina è un piatto antico, che nasce nel Medioevo – racconta Anna Gasparini, 28 anni, educatrice originaria di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) e da un anno residente a Cuneo -. Negli ultimi anni ho fatto diverse esperienze in missioni all’estero e ho sempre portato le piadine con me, impastandole in diverse parti del mondo”. Domenica 1° maggio partirà, con il fidanzato Gabriele Galli di Cuneo, per il Brasile. Lavoreranno in una missione, vicino all’Amazzonia, dei Padri Comboniani, seguendo dei progetti per la salvaguardia dell’ambiente.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente