La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 30 gennaio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da “Occit’amo” e “Suoni dal Monviso” nasce “Suoni delle Terre del Monviso”

Grazie alla collaborazione tra Comune di Saluzzo, Fondazione “Amleto Bertoni” e Associazione “I Polifonici del Marchesato”

La Guida - Da “Occit’amo” e “Suoni dal Monviso” nasce “Suoni delle Terre del Monviso”

Saluzzo – Si è tenuta oggi pomeriggio, giovedì 28 aprile, presso la sala tematica de “Il Quartiere”, la presentazione dei “Suoni delle Terre del Monviso”, il nuovo festival nato dalla collaborazione tra Comune di Saluzzo con la Fondazione “Amleto Bertoni”, organizzatori di “Occit’amo” per tutto il territorio delle Terre del Monviso, e l’Associazione “I Polifonici del Marchesato”, organizzatrice di “Suoni dal Monviso”.
I due festival del territorio hanno scelto – dopo una collaborazione e una sinergia di due anni – di incontrarsi, coordinarsi e lavorare insieme per dare vita a uno spettacolo lungo l’intera estate. La direzione artistica di Sergio Berardo per “Occit’amo” e quella di Enrico Miolano per i “Suoni dal Monviso” hanno realizzato un fitto programma di appuntamenti musicali per tutte le Terre del Monviso, dai luoghi storici e della tradizione alle montagne e agli spazi incontaminati.
Il calendario condiviso conterrà, tra gli altri, gli appuntamenti con Roberto Mercandini & Guido Catalano, Hervé Barmasse, il quartetto d’archi della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, il tributo a Lucio Dalla da parte della Fondazione Fossano Musica, il Trio Marciano, Lou Dalfin, il celebre cantautore Max Gazzè e una tappa del tour di Elisa “Back to the Future!” che si terrà a Sampeyre, a quota 1.500 metri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente