La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Capire il cambiamento climatico” con le fotografie del National Geographic

Visitabile fino al 31 luglio negli spazi della Fondazione Crc

La Guida - “Capire il cambiamento climatico” con le fotografie del National Geographic

Cuneo – “Capire il cambiamento climatico. Acqua, una risorsa insostituibile”. E’ stata inaugurata oggi (venerdì 29 aprile ndr) presso i locali della Fondazione Crc in via Roma 17, la nuova mostra organizzata da Crc Innova e Fondazione Artea con il contributo della Fondazione Crc in collaborazione con la National Geographic Society con la consulenza scientifica dell’Università di Pavia e prodotta da Otm Company e Studio Group.
Attraverso centinaia di immagini di grandi maestri della fotografia, tra cui Paul Nicklen, Melissa Farlow, Pete Mc Bride, James Balog, Gerd Ludwig, Joel Sartore e filmati di National Geographic il visitatore è immerso nelle immagini e diventa parte attiva di un’esperienza emozionante. La mostra è articolata in due parti: una prima parte “emoz

onale”, i cui contenuti multimediali vengono presentati in due sale del percorso espositivo, attraverso video immersivi realizzati con le immagini di National Geographic, accompagnati da audio originali che toccano i temi della bellezza della natura e degli effetti causati dal cambiamento climatico. Nella seconda parte, di carattere più informativo e divulgativo, sono proposti approfondimenti su l’acqua come risorsa vitale, gestione sostenibile di fiumi e laghi, monitoraggio del regresso dei ghiacciai, piante come sentinelle del cambiamento climatico, tecniche per prevedere il fenomeno dei dissesti geologici e strategie per far fronte alla siccità.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 31 luglio, orari: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 20, il sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente