La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ospite nel Cuneese la social advisor Federica Piersimoni

La blogger marchigiana è ha visitato Cuneo, Fossano, Saluzzo e Savigliano

La Guida - Ospite nel Cuneese la social advisor Federica Piersimoni

Cuneo – Dal 21 al 24 aprile scorso l’Atl del Cuneese ha ospitato la giornalista e blogger Federica Piersimoni, il cui profilo Instagram è seguito da più di 41.000 follower.Il tour ha condotto la giornalista marchigiana (di adozione romagnola) alla scoperta della città di Cuneo con visite al Museo Civico, al Complesso Monumentale di San Francesco con la mostra “Il respiro della terra” e al Museo Casa Galimberti. Il tour è proseguito a Fossano per la visita al Castello degli Acaja e alla mostra “Fantastiche Grottesche”, a Saluzzo con Casa Cavassa e a Savigliano con la visita al Muses – Accademia Europea delle Essenze e al Museo Ferroviario Piemontese.
Il tour ha proposto da vicino le eccellenze gastronomiche del Cuneese quali i prelibati Cuneesi al Rhum, la golosa torronita di Fossano e i tanti piatti della cucina tradizionale piemontese: il vitello tonnato, le acciughe al verde, i formaggi Dopo accompagnati dalle birre artigianali. Un vero viaggio attraverso sapori autentici e genuini.
“Ho scoperto un territorio straordinario ricco di arte, storia e di un’eccellente gastronomia. Ho conosciuto città con viuzze ed angoli suggestivi tutti da fotografare e raccontare, visitando location che sembrano set cinematografici, come il Museo Casa Galimberti. – ha dichiarato Federica – Entrando in alcune camere d’albergo, i miei occhi sono stati letteralmente rapiti da soffitti che sembravano quadri dipinti. Che dire, torno a casa con bellissimi ricordi e forti emozioni!”. Tutte le stories di questo particolare viaggio sono raccolte nella gallery in evidenza su @Federchicca.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente