La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori con semaforo per almeno 60 giorni sulla statale del Colle di Nava

Lungo la statale 28 del Colle di Nava ad Ormea sono iniziati i lavori di sostituzione della rete idrica e per il teleriscaldamento

La Guida - Lavori con semaforo per almeno 60 giorni sulla statale del Colle di Nava

Ormea – Lungo la statale 28 del Colle di Nava ad Ormea sono iniziati i lavori di sostituzione della rete idrica e per il teleriscaldamento. Per regolare la viabilità viene installato un impianto semaforico con senso unico alternato che sarà attivo epr tutta la durata dei lavori: 60 giorni almeno. Un semafoto che sarà dunque attivo anche nei primi mesi estivi sulla strada per il mare.
I lavori interessano oltre 900 metri di rete idrica e consistono nella posa di una nuova condotta in polietilene nel tratto che interferisce con i lavori di realizzazione della nuova tubazione del teleriscaldamento. Nell’intervento di Acda e Calore Verde, che gestisce il teleriscaldamento, verranno sostituiti gli organi di manovra e realizzati nuovi allacciamenti. L’importo complessivo del progetto è di 511.000 di cui 150.000 euro a carico di Acda.
“È un intervento molto importante che consentirà di migliorare la rete della distribuzione dell’acqua in un’area residenziale in sofferenza per le numerose perdite riscontrate e contemporaneamente collegherà la Scuola Forestale al teleriscaldamento della centrale termica di Calore Verde” dichiara Luciano Obbia, componente del Consiglio di Amministrazione di Acda.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente