La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Apre la Casa della sostenibilità in viale degli Angeli

Venerdì 29 aprile l'apertura ufficiale della nuova destinazione del chiosco ex Baladin al parco della Resistenza. Ospiterà incontri, science cafè e laboratori per bambini e adolescenti

La Guida - Apre la Casa della sostenibilità in viale degli Angeli

Cuneo – Venerdì 29 aprile dalle 15.30 alle 17.30 apre ufficialmente la “Casa della sostenibilità” nel chiosco al parco della Resistenza, in viale degli Angeli, che nel corso degli anni ha ospitato diverse attività commerciali (le ultime l’Altro Baladin e Fea’s).

A partire dal 29 aprile, la Casa della sostenibilità ospiterà incontri, science cafè e laboratori per bambini e adolescenti collegati alla mostra interattiva “Change” sui cambiamenti climatici e al gioco “GoGoals” dell’Agenda 2030, realizzati dal Parco fluviale Gesso e Stura nell’ambito del progetto Alcotra CClimaTT, con una ricca serie di appuntamenti. L’edificio di proprietà comunale, diventerà “luogo di incontro tra cittadini e Comune, per illustrare progetti, promuovere buone pratiche legate anche al comportamento dei singoli”, dedicato alla sostenibilità, tema centrale del Piano strategico Cuneo 2030.

Venerdì 29, alle 15.30 sarà illustrato il documento che contiene la strategia di sviluppo elaborata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Politecnici di Torino e Milano. Alle 16.30 l’inaugurazione ufficiale e la visita della mostra interattiva “Change“ che illustra i cambiamenti climatici ed è già stata visitata da numerose classi scolastiche nei giorni prima dell’inaugurazione. Prenotazione consigliata, partecipazione gratuita: per informazioni e prenotazione per la giornata inaugurale scrivere a cuneo2030@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente