La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Resistenza, territorio e ambiente” per celebrare il 25 aprile

Giovedì 28 incontro organizzato dalle biblioteche civiche di Peveragno e Beinette

La Guida - “Resistenza, territorio e ambiente” per celebrare il 25 aprile

Peveragno – “Resistenza, territorio e ambiente” è il tema della serata in calendario giovedì 28 aprile alle 20.45 nei locali del salone Olivetti di Beinette, organizzato dalle biblioteche civiche di Peveragno e di Beinette, per celebrare l’anniversario della Liberazione.

L’incontro sarà aperto dai sindaci Paolo Renaudi e Lorenzo Busciglio. Interverrà Gianfranco Peano di Legambiente Cuneo che parlerà di “Guerre ad alto impatto ambientale”, mentre Marco Ruzzi archivista dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo relazionerà sulla guerra di soldati e partigiani sulle montagne, dal 1940 alla Liberazione.

Nel corso della serata sarà proiettato il video di Raffaele Massano “L’albero di Pietro”, tratto da un racconto del peveragnese Nicola Pettorino.

Chiusura affidata alle testimonianze di Anna Grosso, Giuseppina Olivero Tassone, Teresio Tassone, Stefano Dho e Alberto Tassone. L’animazione teatrale e musicale sarà curata dalla Compagnia del Birùn e dell’associazione culturale Gai Saber.

All’evento inserito nel progetto “Ama, rispetta e vivi la tua Terra”, sono invitati a partecipare gli alunni degli Istituti Comprensivi locali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente