La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La festa della Liberazione a Boves

Quest'anno il ricordo è andato anche a don Mario Ghibaudo e don Giuseppe Bernardi, uccisi il 19 settembre ’43 da una rappresaglia nazista che presto saranno proclamati beati

La Guida - La festa della Liberazione a Boves

Boves – “Anche oggi ci sono aggressori e aggrediti, torturatori e vittime, prepotenti e inermi. Come allora. Nulla è cambiato rispetto a quell’inverno del ’43, e neppure è cambiato il bisogno e il dovere di credere negli uomini. Di scegliere, schierarsi e proclamare ad alta voce la propria identità con la scelta di altri uomini. Ogni anno in questo giorno, soprattutto quest’anno, si tratta di fondare il rispetto della dignità umana, l’amore della giustizia e del Paese”. Sono state le parole dell’orazione del giornalista e già reporter di guerra Domenico Quirico (assente per malattia) a fare da filo conduttore alla manifestazione per la festa della Liberazione che si è svolta a Boves lunedì 25 aprile. Quest’anno il ricordo è andato anche a don Mario Ghibaudo e don Giuseppe Bernardi, uccisi il 19 settembre ’43 da una rappresaglia nazista che presto saranno proclamati beati. La cerimonia è prevista per il prossimo autunno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente