La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elezioni, a Borgo in corsa anche l’ex sindaco Pierpaolo Varrone

Sale a quattro il numero dei candidati che si contendono la guida del municipio

La Guida - Elezioni, a Borgo in corsa anche l’ex sindaco Pierpaolo Varrone

Borgo San Dalmazzo – Si annuncia una corsa a quattro per la conquista del municipio di Borgo, in vista delle elezioni del 12 giugno. Alle candidature già ufficializzate o ventilate di Roberta Robbione (“Uniti per Borgo”), Paolo Giraudo (“Realizziamo Insieme”) e Marco Bassino (“La Torre”) si aggiunge quella di Pierpaolo Varrone, 55 anni, insegnante di lettere alla scuola media, già sindaco di Borgo dal 2002 al 2012.

“Ho accettato e condiviso – scrive Varrone in un comunicato – la richiesta che mi è stata rivolta da amici e concittadini di ridare la mia disponibilità a ricoprire l’incarico di sindaco. Lo faccio con l’intento di dare il mio contributo alla città di Borgo San Dalmazzo per permetterle di riprendere a correre e cogliere le occasioni che possono e potranno renderci migliori, come singoli e come comunità. Oggi è quanto mai urgente impegnarsi per rendere migliore Borgo e offrirle il futuro che merita e meritiamo tutti noi come cittadini. Rinnovo il mio impegno con rinnovata emozione, sorretto dall’entusiasmo, l’energia di persone capaci e competenti che hanno scelto di voler dare il loro contributo a una nuova partenza. Tra esse Luisa Giorda, già assessore alle politiche sociali ed alla cultura, in un periodo di intenso e proficuo lavoro”.

“Le sfide che attendono il nostro territorio non sono diverse da quelle che impegneranno nell’immediato futuro il nostro Paese – aggiunge la Giorda -. In questa prospettiva siamo tutti chiamati a fare ciascuno la propria parte nelle scelte che, inevitabilmente, si presenteranno. Ci presentiamo ancora agli elettori dopo una pausa di qualche anno dalla vita amministrativa perchè ci appassiona la possibilità di poter essere parte attiva di questo processo di cambiamento e perchè crediamo che dare risposta alla complessità delle situazioni richieda di costruire percorsi di decisione informata e condivisa. Nel garantire il nostro impegno personale in questa direzione chiediamo la fiducia di quanti vorranno contribuire a far crescere con noi Borgo San Dalmazzo”.

La lista dei candidati alla carica di consigliere verrà chiusa nei prossimi giorni e verrà scelto il nome della formazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente