La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pitture per abbellire gli spazi della scuola materna

Alla scuola dell'infanzia "Gullino" di Savigliano un tocco di colore e di fantasia grazie al pittore Mario Picco

La Guida - Pitture per abbellire gli spazi della scuola materna

Savigliano – Api, farfalle, alberi, arcobaleni, folletti, scoiattoli, bimbi sorridenti e raggi di sole sono i soggetti delle simpatiche opere d’arte in stile fumettistico che ora abbelliscono gli esterni e gli interni della scuola comunale dell’infanzia “Gullino”, circa 40 in totale: a Oasi Giovani, proprietaria della struttura, le ha donate il saviglianese Mario Picco, da sempre appassionato di arte e pittura, che le ha realizzate con pitture in acrilico su pannelli in legno trattati con isolante e poi fissati ai muri. Picco ha realizzato i disegni e ha donato anche i materiali utilizzati e spiega così il suo gesto: “Ogni giorno passo davanti all’asilo e vedere le facciate spoglie mi spiaceva. Sono da sempre appassionato di pittura, e così mi sono attivato per chiedere ad Oasi Giovani se potessi regalare alcuni disegni. Avuto il via libera, circa tre mesi fa ho iniziato a realizzarli. Alcuni sono già stati installati, altri li sto completando e verranno piazzati proprio in questi giorni”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente