La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Commercio, abusivismo e illegalità: Cuneo dice no

Anche la Granda si è unita alla nona edizione della giornata “Legalità ci piace!”, promossa da Confcommercio a livello nazionale

La Guida - Commercio, abusivismo e illegalità: Cuneo dice no

Cuneo – Anche la Granda ha partecipato alla nona edizione della giornata “Legalità ci piace!”, promossa da Confcommercio a livello nazionale per sottolineare l’importanza della massima attenzione sui fenomeni dell’illegalità e dell’abusivismo nel commercio. Mercoledì 20 aprile, nella sede dell’organizzazione di categoria in collegamento con la sede nazionale, si sono dati appuntamento i vertici locali dell’associazione, insieme con il Prefetto Fabrizia Triolo e rappresentanti delle forze dell’ordine sul territorio.
Particolare attenzione è stata riservata agli effetti provocati dal perdurare della pandemia e dalle restrizioni sulle imprese e sull’economia, che hanno provocato fenomeni pericolosi di criminalità come l’usura e i tentativi di infiltrazione della criminalità nel tessuto economico.
“Fin dall’avvio dell’emergenza sanitaria – afferma Luca Chiapella, presidente provinciale Confcommercio – il credito ha assunto un ruolo cruciale per assicurare la necessaria liquidità alle imprese, private delle loro entrate o comunque investite da shock imponenti sulla loro attività economica; il bisogno di liquidità e il rischio usura sono diventati quindi oggetto di indagini serie. È necessario supportare il delicato e sofferto percorso di denuncia da parte delle vittime di racket e usura, incentivando i progetti di partenariato fra associazioni anti racket e usura riconosciute, attraverso l’iscrizione ad appositi albi prefettizi, e le associazioni di categoria”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente