La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Prove di crescita” per genitori di figli adolescenti

Giovedì 28 aprile incontro al teatro Don Bosco per aiutare a comprendere un’età caratterizzata da grandi cambiamenti

La Guida - “Prove di crescita” per genitori di figli adolescenti

Cuneo  La Sala della comunità cinema teatro Don Bosco, giovedì 28 aprile, alle ore 21, propone la serata “Prove di crescita”, dedicata ai genitori con figli dai 12 ai 15 anni, per avviare una riflessione sul rapporto con gli adolescenti. Sono previsti gli interventi di Elisa Dani (attrice e regista teatrale di Boves), che proporrà un insieme di suggestioni e spunti, come materiale emotivo per attivare la riflessione; seguirà Elisa Tavera (psicologa psicoterapeuta del Centro per la famiglia del Consorzio socioassistenziale del Cuneese) condurrà un dialogo con i genitori in sala, partendo dalle risonanze (e dalle dissonanze) generate dagli spunti proposti nella prima parte. La serata è realizzata in collaborazione con il Centro per la famiglia del Consorzio socioassistenziale del Cuneese e il liceo delle scienze umane e liceo linguistico “De Amicis” di Cuneo.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con possibilità di prenotazione scrivendo una mail a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com (indicare nome, cognome, un telefono di riferimento, numero di posti da prenotare). La gestione della sala avverrà nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza per il contrasto dell’epidemia da Covid-19, secondo le disposizioni vigenti al momento della serata.
“Alla luce delle norme attuali, fino al 30 aprile compreso per l’accesso è necessario mostrare il green pass valido e indossare una mascherina ffp2”, precisano gli organizzatori. La sala sarà aperta un’ora prima dello spettacolo: il pubblico è invitato a presentarsi in anticipo per svolgere in tutta calma le operazioni d’ingresso.
Informazioni e aggiornamenti su www.salecuneo.it/cinema-teatro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente