La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo torna la paura Covid: riaperto al Santa Croce un reparto dedicato

All'ospedale 24 posti letto nel reparto di geriatria riconvertito a letti Covid

La Guida - Cuneo torna la paura Covid: riaperto al Santa Croce un reparto dedicato

Cuneo – I numeri dei contagi Covid sono stabili o anche in salita ma a preoccupare è il numero dei ricoveri che sta aumentando. Così a Cuneo ritorna la paura coronavirus e l’ospedale Santa Croce ha aperto di nuovo un reparto apposito. La geriatria è stata trasformata in reparto Covid con 24 letti. Chiusi e trasformati in degenza ordinaria i vari reparti hanno lentamente ripreso la vita normale ma ora si ritorna ad avere la necessità di un reparto tutto dedicato.
I dati nazionali colgono infatti alcuni segnali di attenzione, se non di preoccupazione: il calo dei test (-9,6%) è nettamente superiore a quello dei nuovi casi (-2,0%); il rapporto positivi/tamponi totali tende a risalire, dunque la possibilità di replicazione virale rimane molto consistente; i numeri dei ricoverati aumentano leggermente mentre aumentano (+7,4%) i decessi; “il valore di Rt istantaneo (1,0) segnala una fase di stabilizzazione dell’epidemia, fermando la già modesta decrescita delle scorse settimane” riporta la nota del ministero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente