La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Pralormo artisti nel parco e picnic nei prati intorno al Castello

In occasione del 25 aprile la kermesse Messer Tulipano si arricchisce di nuovi ospiti e iniziative

La Guida - A Pralormo artisti nel parco e picnic nei prati intorno al Castello

Pralormo – Nel parco del castello che da 22 anni annuncia la primavera con la sua straordinaria fioritura di oltre 100.000 tulipani e narcisi, in occasione del 25 Aprile, la XXII kermesse “Messer Tulipano” (2 aprile-1° maggio), ospita Mariarosa Gaude. L’artista carmagnolese è nota per gli acquerelli raffiguranti le peonie, i fiori che lei ama di più nelle tonalità degli arancioni, rosse, rosa arricchite da sfumature e ombreggiature. Insieme a lei sarà presente anche il pittore naturalista e fotografo Dario Cornero, con i suoi acquerelli che nascondono l’attenta osservazione effettuata en plein air. Volontà dell’artista è quella di indagare ed esaltare il mondo della natura, raffigurando varietà di piante, di farfalle e di volatili. I visitatori potranno godere di un momento picnic sui prati attorno al Castello, a fianco dei tulipani spontanei fioriti nella collina dell’Azienda Agricola. Il pasto all’aria aperta può essere acquistato in loco, dai molti produttori artigianali presenti. Ogni settimana la natura dona nuove fioriture e tante varietà curiose come i tulipani pappagallo, i viridiflora, i frills dalle punte sfrangiate ed altre mentre la novità di quest’anno è il “geranio tulipano”, una chicca per gli appassionati di floricultura posizionato nell’antica serra francese.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente