La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, rinviata la giornata di pulizia del territorio

Le piogge di questi giorni renderebbero difficoltoso l'intervento dei volontari

La Guida - Peveragno, rinviata la giornata di pulizia del territorio

Peveragno – Era in programma domani sabato 23 aprile la seconda giornata dedicata alla pulizia del territorio, ma le avverse condizioni meteo hanno obbligato gli organizzatori a rinviare l’evento. I volontari coordinati dall’amministrazione comunale, si sarebbero dovuti dedicare in particolare alla ripulitura dei cigli delle strade e alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

“E’ necessario un intervento in tempi rapidi – spiega il sindaco Paolo Renaudi – perché i rifiuti gettati impropriamente a terra sono molti, e con l’erba alta non si può più agire. Quando si provvederà allo sfalcio dei bordi con i mezzi appositi durante i mesi estivi, si rischia lo sminuzzamento della spazzatura e la conseguente impossibilità di raccoglierla. Tuttavia le tanto attese piogge di questi giorni renderebbero lo svolgimento difficoltoso, ragione per cui abbiamo optato per il rinvio”.

La nuova data verrà comunica al più presto. Per allora rimane valido l’invito rivolto come in passato alle associazioni locali, ai volontari civici e a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del paese.

I sacchi per la raccolta saranno forniti dal Comune, che si occuperà anche di recapitare con i propri mezzi presso l’area ecologica quanto recuperato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente