La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta dei palchi dei cervi, le regole in valle Grana e Maira

È il Comprensorio Alpino che rilascia un’autorizzazione per la loro raccolta nel periodo successivo al 31 marzo

La Guida - Raccolta dei palchi dei cervi, le regole in valle Grana e Maira

Valle Grana – Inizia il periodo per molti appassionati della ricerca dei palchi che sono stati persi da cervi, caprioli e daini durante l’inverno. Non tutti sanno che la pratica è regolamentata. In Valle Grana e in Valle Maira è il Comprensorio Alpino che rilascia un’autorizzazione per la loro raccolta nel periodo successivo al 31 marzo. Il regolamento si articola in due punti. Il primo dice che dal 1° aprile la raccolta palchi è autorizzata d’ufficio gratuitamente per tutti i soci del Comprensorio Alpino Valli Maira e Grana e per i residenti nei Comuni che ricadono nel territorio di competenza. Il secondo dice che dal 1° aprile chi fosse interessato alla raccolta dei palchi, ma non rientra nel caso del primo punto, potrà fare richiesta di autorizzazione al Comprensorio Alpino e dovrà pagare la quota di 20 euro presso la sede del Comprensorio, tramite Pos, oppure con bonifico bancario. In quest’ultimo caso il Comprensorio Alpino rilascerà un tesserino autorizzativo nominativo che scadrà il 31 dicembre di ogni anno. Per informazioni: 0171905710, info@cacn3.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente