La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovicino un percorso multimediale racconta la vita di Frida Khalo

Sarà possibile partecipare fino al 5 giugno, tutti i giorni da lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, nonché sabato e domenica e festivi dalle 10 alle 20

La Guida - A Mondovicino un percorso multimediale racconta la vita di Frida Khalo

Mondovì – Mondovicino “osa” e per la prima volta in una struttura commerciale italiana compare l’esposizione multimediale immersiva tutta dedicata a Frida Khalo, l’artista messicana icona internazionale, indipendente, sperimentatrice e rivoluzionaria. La donna con la colonna spezzata, l’amante di Lev Trotskj e di André Berton, la donna di Diego, la femminista, la comunista, la rivoluzionaria, la donna dalle incolte sopracciglia, la pittrice. Una storia molto affascinante, piena di costante sofferenza che lei ha saputo trasformare in modello di forza, indipendenza e stile. “Frida Khalo Experience” all’interno dell’Outlet di Mondovicino permetterà di rivivere attraverso un viaggio virtuale il riassunto della vita di Frida. Il percorso, della durata di venti minuti, è stato ideato in tre tappe, che corrispondono ai più significativi passaggi: la zona multimediale dedicata ad animazioni e proiezioni, il cinema 100 dove si assiste alla proiezione di un film in 3D che permette di rivivere, con sedute animate, l’incidente stradale che le avrebbe condizionato per sempre il futuro e le postazioni Oculus per un’immersioni più totale nei dipinti. Fino al 5 giugno, tutti i giorni da lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, nonché sabato e domenica e festivi dalle 10 alle 20, sarà possibile partecipare gratuitamente a questa esperienza di percezione emotiva e sensoriale per lasciarsi rapire oltre che dalle immagini immersive anche dalle atmosfere e colori messicani, sonorizzazioni musicali e rumori evocativi, per comprendere in parte ciò che lo sguardo di Frida ha catturato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente