La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fontan manifestazione per la ferrovia e gita

Il gruppo solleciterà il potenziamento dei treni sulla Cuneo-Ventimiglia e farà un'escursione a vedere gli archi di roccia del Vallon de Groa

La Guida - A Fontan manifestazione per la ferrovia e gita

Fontan Domenica 24 aprile, il Comitato spontaneo “Treno&Parco per l’Europa” tornerà a manifestare per ottenere il potenziamento della linea ferroviaria “Cuneo-Ventimiglia-Nizza” e per la promozione del Parco europeo Marittime-Mercantour. Infrastruttura e istituzione transfrontaliere, per i  manifestanti, sono strategiche per lo sviluppo sostenibile del territorio e per una corretta transizione ecologica. 

Domenica, il gruppo solleciterà l’immediata istituzione delle quattro coppie di treni fra Cuneo e Ventimiglia, come richiesto alla Regione Piemonte dai sindaci della Valle Vermenagna e dei comuni lungo la ferrovia. 

La manifestazione si svolgerà a Fontan, in Valle Roya, località che si raggiungerà in treno: “Consci dell’estrema difficoltà di andare e tornare in giornata – dice Mario Dalmasso, tra i promotori dell’iniziativa – dal paese francese, considerata la mancanza di convogli ad orari accettabili”. 

Il gruppo di manifestanti, raggiunta Fontan, parteciperà all’escursione, promossa dalla Città di Ventimiglia, nel Vallon de Groa, famoso per la presenza di spettacolari archi naturali di roccia calcarea.

Per informazioni: tel. 338 2059615

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente