La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Università di Torino e il Centro di castanicoltura uniti alla ricerca di un collaboratore

Il progetto consisterà nello svolgimento dell'attività di raccolta dati, progettazione e supporto a didattica sperimentale innovativa

La Guida - L’Università di Torino e il Centro di castanicoltura uniti alla ricerca di un collaboratore

Chiusa Pesio – Il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari dell’Università di Torino ha indetto un bando finalizzato al conferimento di un incarico di lavoro autonomo nella forma della collaborazione, al fine di acquisire una figura di supporto alla ricerca per lo svolgimento del progetto dal titolo: “Prosecuzione progetti di didattica sperimentale Diderot, Farm to Fork edition, e Muv Crt” finanziato dalla Fondazione Crt.
L’attività dovrà svolgersi presso aziende e istituti scolastici in provincia di Cuneo e presso il Centro regionale di castanicoltura di Chiusa Pesio. Potrà essere svolto da remoto e consisterà nello svolgimento dell’attività di raccolta dati, progettazione e supporto a didattica sperimentale innovativa sui temi inerenti la strategia “Farm to fork” come previsto dai progetti “Diderot + Muv” di Fondazione Crt.
Il percorso didattico interdisciplinare “Farm to Fork edition” guida gli studenti alla comprensione delle problematiche legate alla sostenibiltà ambientale in relazione alle filiere agroalimentari, attraverso: l’approfondimento dei diversi metodi di produzione, l’applicazione degli indicatori ambientali più usati nell’indagine dei sistemi agroalimentari (ecological, carbon e water footprint), un approccio interattivo calato nella realtà quotidiana, e sottolineando la connessione fra le scelte dei singoli e le scelte collettive.
Le domande di ammissione alla selezione esterna andranno indirizzate al direttore Carlo Grignani presso il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari, largo Paolo Braccini 2 – 10095 Grugliasco (To) entro le ore 12 del 28 aprile 2022.
Per maggiori informazioni clicca sul seguente link: https://www.disafa.unito.it/do/bandi.pl/Show?_id=76wk&fbclid=IwAR3OtxqDrDJHzKVtXPSozppqZE8vw6j522lzpjCzfbYdxD2va1RrutkVcm0

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente