La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Abitare in rete”, il progetto che mette in relazione proprietari e potenziali inquilini

Giovedì 21 aprile, il primo dei tre incontri per presentare l’iniziativa

La Guida - “Abitare in rete”, il progetto che mette in relazione proprietari e potenziali inquilini
affittare casa

 

Cuneo – Si terrà domani, giovedì 21 aprile, alle ore 21, presso lo Spazio Boa Cuneo Centro (via Silvio Pellico, 1) il primo incontro di presentazione del progetto “Air – Abitare in rete”. L’iniziativa punta a far conoscere l’Agenzia Sociale per la Locazione del Comune di Cuneo (Aslo), gli strumenti e le risorse di cui dispone, e per sondare la disponibilità di alloggi in cui sperimentare dei percorsi di accompagnamento all’abitare. Il secondo e il terzo incontro si terranno giovedì 28 aprile, alle ore 18, presso la parrocchia San Paolo (via Beppe Fenoglio, 47) e lunedì 2 maggio, alle ore 21, presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria (via Dante Livio Bianco, 1).
Il progetto nasce dalla volontà di mettere in comunicazione proprietari e potenziali inquilini, con l’obiettivo di creare una relazione di fiducia tra le parti. Il progetto “Air – Abitare in rete” punta a far emergere i timori e le esigenze dei proprietari e degli inquilini, creando un percorso condiviso, grazie alla guida dell’Agenzia Sociale per la Locazione del Comune di Cuneo e al coinvolgimento di educatori professionali e mediatori interculturali. Un numero limitato di proprietari e di potenziali inquilini verranno accompagnati nell’attivazione del rapporto di locazione e nella creazione della relazione fiduciaria.
Per informazioni e contatti, far riferimento a Simona Rolle (Open House impresa sociale), scrivendo all’indirizzo openhouse.cuneo@gmail.com oppure telefonando al numero 320-0729715.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente