La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sanità piemontese in mobilitazione per i precari

Giovedì 21 aprile la sanità piemontese torna a protestare per chidere di stabilizzare i 5.700 precari in Piemonte, necessari a far andare avanti gli ospedali

La Guida - Sanità piemontese in mobilitazione per i precari

Cuneo – Giovedì 21 aprile la sanità piemontese torna a protestare con un presidio davanti alla sede del Consiglio regionale del Piemonte a Torino. I sindacati uniti i Fp di Cgil, Cisl e Uil, insieme ai vertici regionali di Nursing Up, Fials e Fsi, lanciano una mobilitazione unitaria chiedendo alla Regione a stabilizzare tutto il personale sanitario precario assunto con contratti a tempo determinato per fronteggiare l’emergenza Covid. Sono 5.700 i precari in Piemonte fra infermieri, oss e personale sociosanitario il cui contratto scade il 30 giugno, ma in base alle norme e ai requisiti imposti dall’assessorato alla sanità solo 1.136 possono essere stabilizzati. Eppure senxaa quei 5.700 la snaità piemontese sarebbe al palo per molti servizi. I sindacati chiedono alla regione Piemonte di rifarsi al Decreto Calabria che permette di superare i tetti di spesa del 10% e garantire  la stabilizzazione di tutto il personale precario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente