La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teatro, rassegna di quattro spettacoli al Don Bosco

Dal teatro giovanile al piemontese passando per una prima cuneese

La Guida - Teatro, rassegna di quattro spettacoli al Don Bosco

Cuneo – Il teatro torna protagonista alla sala della comunità Don Bosco con una rassegna teatrale primaverile di quattro spettacoli: dal 30 aprile al 27 maggio proposte di teatro piemontese e teatro giovanile, con una incursione nel teatro professionale, presentando la prima cuneese dello spettacolo di due giovani attori e autori cresciuti nel vivaio dell’associazione “Gli Animattori” e passati alla carriera professionale.

Si comincia sabato 30 aprile con il teatro dialettale: la compagnia Banda Brusca di Bene Vagienna presenta “Unico figlio di madre vedova”, due atti comici Germano Benincaso.

Sabato 7 maggio l’associazione culturale gli AnimAttori di Cuneo porta sul palco una produzione Godot & Co: “Con-fundere o l’incredibile mescolanza della ragione”, spettacolo di e con Andrea Chiapasco e Emanuele Franco e musiche originali di Agnese Valmaggia. 

Sabato 21 maggio tocca agli allievi del corso di teatro adulti dell’associazione Palcoscenico – Performing Arts Center con “L’incredibile storia di Quincas!” di Francesca Elena Monte. 

Chiude la rassegna, venerdì 27 maggio, il teatro piemontese con la compagnia I Sensa Libret di Boves che porta a Cuneo “Una tira l’autra”, spettacolo comico di Graziano Dutto. 

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21. I biglietti si possono acquistare il 19, 22, 26 e 29 aprile dalle 18 alle 19.30; quando la sala è aperta per proiezioni o per altri spettacoli (esclusa la serata del 28 aprile) oppure la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 20. Info su www.salecuneo.it/cinema-teatro. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente