La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centosessanta adolescenti cuneesi all’incontro con papa Francesco

Oggi, 18 aprile, il Santo Padre incontra i giovani provenienti da tutta Italia, dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia

La Guida - Centosessanta adolescenti cuneesi all’incontro con papa Francesco

Cuneo – Sono 160 i ragazzi di terza media di Cuneo e di Fossano accompagnati dai loro sacerdoti e animatori che partecipano al Pellegrinaggio nazionale a Roma. La partenza ieri sera, domenica 17 aprile, e il ritorno sarà martedì.

Oggi, lunedì 18, è la giornata clou con il primo incontro del Papa in Vaticano con i ragazzi, provenienti da tutta Italia, dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. Il programma prevede, dopo la recita del Regina Coeli con il Papa, l’ingresso dei ragazzi in piazza. Seguirà un tempo di animazione, concerti con Blanco e il cuneese Matteo Romano, e prove dei canti. Alle 17.30 l’arrivo di Papa Francesco che presiederà la Veglia di preghiera e offrirà alcuni spunti di riflessione a partire proprio dal brano evangelico di Giovanni al capitolo 21. L’incontro si concluderà alle 19.00 con la Professione di fede.

Con questa iniziativa “desideriamo incoraggiare e dare segni di speranza a chi si spende per la crescita dei ragazzi e a chi guarda alla comunità cristiana come custode di un futuro di vita che nasce dalla fede in Gesù risorto”, dice don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile, ricordando che “in questa logica, la scorsa estate, è stato lanciato e consegnato il sussidio Seme divento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente