La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rimettiamoci in gioco: formazione dell’associazione Fiori sulla Luna

Un corso per le attività di supporto e sostegno ai nuclei familiari che hanno al loro interno bambini e ragazzi con disabilità

La Guida - Rimettiamoci in gioco: formazione dell’associazione Fiori sulla Luna

Cuneo – L’associazione “Fiori sulla Luna” lancia un appello a nuovi e storici volontari per ripartire insieme carichi e formati attraverso tre serate formative in programma martedì 3, 10 e 17 maggio dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso lo spazio Biodiversity in piazza Santa Croce a Cuneo. Il percorso è organizzato in collaborazione con il CSV Società Solidale e si propone di dare una formazione sulle diverse tipologie di disabilità, con un focus sull’autismo. I volontari saranno poi seguiti anche nell’inserimento in famiglia. Con questo percorso l’associazione vuol riprendere la sua attività di supporto e sostegno ai nuclei familiari che hanno al loro interno bambini e ragazzi con disabilità. I volontari di Fiori sulla luna danno sollievo a queste famiglie aiutandole ad avere una finestra temporale per fare la spesa o fare una passeggiata. In questi momenti prendono in carico i loro figli ma per farlo hanno bisogno di una formazione che li aiuti a far fronte alle esigenze di tutti i componenti della famiglia. Per informazioni vistare il sito dell’associazione: www.fiorisullaluna.com oppure scrivere alla mail fiorisullaluna@hotmail.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente