La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Orienteering, l’I.C. Grandis di Borgo domina le finali provinciali

La squadra "cadetti" e quella "cadette" staccano il pass per la fase regionale dei Campionati studenteschi

La Guida - Orienteering, l’I.C. Grandis di Borgo domina le finali provinciali

Borgo San Dalmazzo – L’Istituto Comprensivo di Borgo ha partecipato con ben 45 alunni (selezionati durante i pomeriggi di gruppo sportivo organizzati dalle insegnanti della scuola) alle finali provinciali dei Campionati studenteschi di orienteering. La gara si è disputata al Centro Valle Stura outdoor di Festiona, utilizzando una nuova carta preparata dall’Oricuneo e inaugurata proprio in questa occasione.

I ragazzi, accompagnati dai docenti Maria Luisa Bassino, Carlo Bottasso e Cristina Miraglio, hanno apprezzato i percorsi tracciati dai tecnici dell’Oricuneo e hanno potuto sperimentare le proprie abilità in questa disciplina che è ormai una tradizione della scuola di Borgo.

Tanti i borgarini saliti sul podio. Nella categoria “ragazzi” primo posto per Maurizio Martini/Cristiano Gallo davanti a Gabriele Ganz/Michele Casale, terza piazza per Arianna Bongioanni/Francesca Carignano. Nelle categoria “open medie” ha vinto la coppia formata da Daniele Viale e Gabriele Garri.

Tra le “cadette” 1ª Anna Goletto, 2ª Lisa Bernardi, 3ª Chiara Tonello a pari merito con Alice Fabbri. Podio tutto borgarino anche tra i “cadetti” con Elia Ambrogio (1°), Pietro Ponsetto (2°) e Thomas Astegiano (3°).

Le squadre cadetti e cadette, classificate al primo posto, hanno staccato il biglietto per la fase regionale che si svolgerà a Moncalvo d’Asti ad inizio maggio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente