La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cervasca l’ottavo “Cammino della libertà”, domenica 24

L'appuntamento è per domenica 24 aprile nelle vie di Cervasca, con la realizzazione della scritta "pace"

La Guida - A Cervasca l’ottavo “Cammino della libertà”, domenica 24

Cervasca – Domenica 24 aprile si terrà l’ottava edizione del “Cammino della libertà”, appuntamento organizzato dall’associazione culturale Vivere Cervasca insieme ai Comuni di Cervasca e Vignolo, alle parrocchie e all’istituto comprensivo di Cervasca. L’evento rientra nel progetto “Insieme: costruire comunità” che ha l’obiettivo di creare reti di amicizie tra i territori, socializzare, confrontarsi e sostenersi. La partenza del cammino sarà alle 15 davanti alla scuola dell’infanzia di via Asilo e si proseguirà a piedi per via Ubacco e via Comba. In alcune tappe lungo il percorso, lungo circa tre chilometri, si parlerà della pace attraverso attività organizzate dalla scuola e da alcuni volontari per sensibilizzare sul senso della pace e soprattutto sull’educazione a vivere in un mondo senza guerra. Inoltre, sempre durante il cammino, ci sarà un momento di ricordo verso gli Alpini morti nella guerra e una riflessione sul fatto che proprio i luoghi dove caddero i nostri connazionali sono comuni a quelli dove oggi muoiono i civili e soldati ucraini. A seguire ci sarà un intervento dei sindaci di Vignolo e Cervasca e, in conclusione, una piccola merenda. “La sfida che vogliamo affrontare è quella di mettere insieme le nuove generazioni con quelle vecchie – commenta Mariuccia Bramardi, presidente dell’associazione Vivere Cervasca -, vogliamo creare un clima di inclusività e soprattutto ragionare sul tema della libertà, in tutte le sue declinazioni”. In caso di maltempo, la manifestazione sarà nel salone polivalente delle scuole, nel rispetto delle regole anti Covid; inoltre occorre portare dei piccoli pezzi di stoffa colorati che serviranno per comporre la scritta “pace” (è gradita la segnalazione della presenza al numero 329-7317740).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente