La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

GrandArte, mostre aperte anche nelle vacanze di Pasqua

Aperture straordinarie per trascorrere le vacanze all’insegna di arte e cultura con visite guidate a cura degli studenti cuneesi

La Guida - GrandArte, mostre aperte anche nelle vacanze di Pasqua

Cuneo – Le quattro mostre in corso della rassegna “grandArte 20200 Help, humanity, ecology, liberty, politics” rimangono aperte anche nelle vacanze di Pasqua con la possibilità di effettuare visite guidate a cura degli studenti del Liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo.

L’antologica del maestro Luigi Mainolfi “Il respiro della terra”, curata da Francesco Poli e allestita nel complesso di San Francesco, sarà aperta dalle 15,30 alle 18,30 tutti i giorni compresa la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, sempre con ingresso libero. L’esposizione, in cui le opere documentano esemplarmente i principali aspetti della ricerca plastica di Mainolfi, dagli anni Ottanta a oggi, sarà visitabile fino al 29 maggio. 

L’esposizione “L’arte come cura”, in cui Elena Franco e Cristian Ciamporcero condensano nel termine cura tutte le accezioni che gli sono proprie e le operazioni e manipolazioni con cui queste azioni ed emozioni si realizzano, sarà  visitabile in Palazzo Santa Croce fino al 29 maggio e nel fine settimana venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle 17 alle 19.

Ultimi giorni poi per visitare a Palazzo Samone “Caleidoscopio”, mostra corale di 10 artisti (Laura Ambrosi, Ennio Bertrand, Luigi Farina, Marienzo Ferrero, Massimo Ghiotti, Margherita Levo Rosemberg, Rudi Punzo, Ornella Rovera, Marina Sasso, Alma Zoppegni) che mette al centro l’ambiente ed è aperta fino al 18 aprile con il seguente orario: venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle 17 alle 19.

A Mondovì fino al 25 aprile nell’Antico Palazzo di Città, via Giolitti 1, continua la mostra personale di Enzo Bersezio “Il tempo, l’opera” visitabile il venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19, con ingresso libero. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente