La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pneumatici invernali, si possono sostituire

Un mese di tempo per passare dalle "gomme da neve" ad altre più adatte per le temperature della bella stagione

La Guida - Pneumatici invernali, si possono sostituire

Cuneo – Da domani (venerdì 15 aprile) scatta la possibilità di sostituire pneumatici invernali con quelli più adatti al periodo estivo. Gli automobilisti avranno a disposizione un mese di tempo, poi si sarà in multa circolando con “gomme da neve” o comunque nel mancato rispetto degli indici di velocità riportati dal libretto di circolazione. Inizia quindi il mese di “transizione”, dopo l’obbligo di pneumatici invernali (per quanto nell’inverno appena trascorso siano serviti a poco), che dura dal 15 novembre al 15 aprile (chi non li sostituisce rischia multe elevate, da 419 a 1.682 euro, oltre al ritiro della carta di circolazione e all’invio dell’auto alla revisione). Dal 16 maggio al 14 ottobre, quindi, non sarà consentita la circolazione con pneumatici “M+S” (fango e neve, nella denominazione internazionale) con codici di velocità inferiori a quelli riportati sulla carta di circolazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente