La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Attenzione alle esche avvelenate!

Avviso dei Carabinieri Forestali in seguito agli episodi di avvelenamento verificatisi sui sentieri della Valle Stura tra Demonte e Aisone

La Guida - Attenzione alle esche avvelenate!

Carabinieri - Cani antiveleno

Cuneo – Il Gruppo Carabinieri Forestale di Cuneo ha diramato un avviso ai cittadini, affinché prestino particolare attenzione qualora decidano di percorrere a piedi e in compagnia del proprio cane i sentieri della Valle Stura.  Nei giorni scorsi, precisano i Carabinieri, lungo alcuni sentieri che attraversano la vallata, in particolare nei Comuni di Demonte e di Aisone, si sono verificati ripetuti episodi di avvelenamento provocati dall’immissione nell’ambiente di bocconi avvelenati. I Carabinieri invitano anche i cittadini a segnalare ai sindaci e ai Carabinieri Forestali eventuali ritrovamenti di esche sospette, in modo che vengano attivati tempestivamente gli appositi protocolli ministeriali. Le zone sospette continueranno ad essere bonificate dai cani antiveleno dei Carabinieri Forestali, eventualmente in collaborazione con cani anti veleno di altri enti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente