La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Atl Cuneese: consiglio rinnovato, Bernardi confermato presidente

Assemblea partecipata dal 95% dei soci, il bilancio di tre anni difficili per la pandemia e oggi per le tensioni internazionali

La Guida - Atl Cuneese: consiglio rinnovato, Bernardi confermato presidente

Cuneo – Nel pomeriggio di oggi (giovedì 14 aprile) si è riunita l’assemblea dei soci dell’Atl del Cuneese per l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 e per l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Assemblea molto partecipata, con il 95% dei soci presenti.
Un’occasione per riepilogare i tre anni di attività del consiglio uscente composto da Mauro Bernardi (che è stato riconfermato alla carica di presidente), Alida Anelli, Gabriella Giordano, Rocco Pulitanò e Beppe Carlevaris (non ricandidato, in quanto presidente di VisitPiemonte): anni difficili caratterizzati dalla pandemia e dall’inizio di una guerra che ha colpito l’Europa con ricadute immediate a livello socio-economico. Congiunture di importante peso che però non hanno scalfito il desiderio, sempre più determinato, di portare in evidenza a livello nazionale e internazionale la destinazione turistica cuneese. L’Atl ha sfruttato il periodo di pandemia ottimizzando gli investimenti in termini di comunicazione, realizzando nuovi materiali promozionali (testi, podcast, foto, video di alta qualità) convogliati nel nuovo portale di informazione e promozione turistica visitcuneese.it e strutturando numerose iniziative di carattere promozionale declinate per i canali web, radio e tv a livello nazionale e internazionale.
Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo. Nella votazione per l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione, è stato stabilito che sarà rappresentato da Mauro Bernardi, Gabriella Giordano, Rocco Pulitanò ed Elisa Muriale. La Regione Piemonte ha designato come rappresentante Paolo Bruno.
Mauro Bernardi, riconfermato presidente: “Ringrazio tutti i soci dell’Atl del Cuneese per aver votato all’unanimità il mio incarico quale Presidente dell’ente e per aver riconfermato la fiducia nell’operato dell’Atl”. Rinnovato anche il collegio sindacale con l’elezione di Fabrizio Baudino e Aurora Lombardi quali sindaci effettivi, mentre Lorenzo Durando è il presidente nominato dalla Regione.
“Auguro al nuovo consiglio di amministrazione di vivere con noi un’esperienza positiva e di stretta sinergia con il territorio che l’Atl rappresenta. Sono certa che con un buon lavoro di squadra potremo ulteriormente rafforzare l’appeal della nostra destinazione turistica e sostenere, attraverso efficaci azioni di promozione, tutto il comparto”, afferma il Direttore dell’Atl Daniela Salvestrin.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente