La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Andrea Bocelli incontra gli studenti cuneesi

L'evento al Palazzetto dello sport del capoluogo, il 10 maggio prossimo, nell'ambito delle iniziative per i 30 anni della Fondazione Crc

La Guida - Andrea Bocelli incontra gli studenti cuneesi

Andrea Bocelli

Cuneo – Il maestro Andrea Bocelli sarà protagonista a Cuneo, martedì 10 maggio, del primo appuntamento del progetto “La generazione delle idee”, con il quale la Fondazione Crc intende festeggiare i suoi primi 30 anni di attività.
Un anniversario che l’istituzione cuneese celebrerà insieme alle altre Fondazioni di origine bancaria italiana: 86 realtà non profit che in questi tre decenni hanno contribuito allo sviluppo sociale ed economico dei propri territori. In particolare, la Fondazione Crc dal 1992 ad oggi ha erogato 600 milioni di euro, promuovendo e sostenendo progetti di diversa natura, dallo sviluppo locale alla cultura, dal sociale all’educazione, dalla salute pubblica all’attività sportiva.
Per festeggiare questa ricorrenza, da maggio a dicembre si susseguiranno sul territorio di competenza della Fondazione Crc eventi, incontri, iniziative, realizzati in collaborazione con il Festival Collisioni ed articolati attorno a quattro tematiche valoriali: il talento, la cultura, l’ambiente, l’inclusione sociale.
Proprio nell’ambito degli eventi incentrati sul talento si colloca l’intervento del maestro Andrea Bocelli che, presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo, il 10 maggio incontrerà gli studenti delle scuole superiori della Granda. Al suo fianco 7 giovani artisti delle masterclass della “Abf – Andrea Bocelli Foundation”, che si esibiranno in un concerto di musica classica e lirica. Il pubblico potrà, inoltre, ascoltare le testimonianze di Matteo Romano, il giovane cantautore cuneese emerso nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, di Serafino Carli e dei rappresentanti dell’ABF Global Lab. L’incontro sarà moderato dal giornalista Paolo Giordano.
L’appuntamento del 10 maggio si colloca nell’ambito della collaborazione instaurata tra la Andrea Bocelli Foundation e la Fondazione Crc per il sostegno all’attività educativa rivolta ai ragazzi nei plessi scolastici costruiti dalla stessa ABF sull’isola di Haiti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente