La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Duathlon, titolo tricolore per Sebastiano Margaria, argento per Guglielmo e Riccardo Giuliano

A Perugia il campionato italiano duathlon Giovani. I due fratelli bovesani: "Secondo posto sudatissimo e combattuto, ma superappagante"

La Guida - Duathlon, titolo tricolore per Sebastiano Margaria, argento per Guglielmo e Riccardo Giuliano

Perugia – Sabato e domenica si sono svolti nell’autodromo di Magione, Perugia, i campionati italiani di duathlon. Nella categoria Youth A maschile, titolo italiano individuale per Sebastiano Margaria (Cuneo 1198 Triteam) su 176 classificati. In campo femminile terzo posto per Eleonora Demarchi, nella Youth B maschile, medaglia di brono per Alberto Ferrero.

Nella giornata di domenica, con più di mille atleti, nella gara di staffetta mista Junior, formata da due ragazze e due ragazzi, straordinario argento per i fratelli Guglielmo e Riccardo Giuliano, con Costanza Antognotti e Letizia Martinelli (sabato maglia tricolore Junior) tutti della società Valdigne Triathlon, società aostana nata nel 2019 (per la corsa i due fratelli bovesani sono tesserati per la Dragonero). 

“La gara è stata molto dura, essendo distanze corte: 2km (corsa) 6km (bici) 1km (corsa) le abbiamo corse a cannone, a ritmi altissimi – commenta Guglielmo – Durante la mia frazione sia di corsa che di bici ci sono stati attacchi e contrattacchi ai quali bisognava rapidamente rispondere. Il percorso di bici aveva dei punti molto tecnici e in questi mio fratello Riccardo, durante la sua frazione, la terza, ha dimostrato tutta la sua abilità nel guidare la bicicletta. Tutto il team è stato molto soddisfatto di questo secondo posto sudatissimo e combattuto ma anche super appagante”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente