La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presidio dei vigili del fuoco a controllo dell’incendio in valle Bronda

Le operazioni di spegnimento con l'ausilio di elicottero e di canadair dei vigili del fuoco si sono concluse ieri sera ma per precauzione i vigili hanno presidiato la zona

La Guida - Presidio dei vigili del fuoco a controllo dell’incendio in valle Bronda

Brondello – Sono rimaste ancora in presidio tra valle Bronda e valle Varaita diverse squadre di vigil del fuoco per tutta la notte. Le operazioni di spegnimento con l’ausilio di elicottero e di canadair dei vigili del fuoco, decollato da Roma, si sono concluse ieri sera ma per precauzione i vigili hanno presidiato la zona.

L’incendio, sviluppatosi nella zona boschiva tra Isasca e Brondello, risultava ieri mattina ancora molto attivo da sabato e si stava avvicinando ad alcune abitazioni. Decine di volontari dell’Aib della Val Varaita e Po, coordinati dal direttore operazioni spegnimento dei vigili del fuoco con squadre da Saluzzo, Barge e Busca sono state al lavoro per giorni anche perché le operazioni di contenimento a terra sono state difficili per le condizioni impervie del terreno. Il rogo era ben visibile da chilometri di distanza, anche dalla pianura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente