La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I collezionisti di figurine Panini donano un sorriso ai bambini della Pediatria del Santa Croce

Un gruppo di appassionati cuneesi ha donato un uovo di Pasqua gigante alla Pediatria dell'ospedale di Cuneo

La Guida - I collezionisti di figurine Panini donano un sorriso ai bambini della Pediatria del Santa Croce

Cuneo – Le figurine Panini, da anni protagoniste dei sogni di ragazzi, collezionisti ed appassionati di calcio, hanno fatto anche i felici i bambini dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo. Oggi, martedì 12 aprile, è stato infatti donato al reparto di pediatria del nosocomio locale un uovo di Pasqua gigante. Autori del gesto Maurizio Deplano e Nicola Caffaro, titolari del distributore di benzina situati nei pressi dello stesso Ospedale. Il distributore da anni è infatti il luogo di ritrovo di molti appassionati ,cuneesi e non solo, del mondo delle figurine Panini che, al grido di: “ce l’ho, mi manca”, scambiano con passione e minuzia le mitiche e storiche figurine, completando così ogni anno l’album. In occasione della imminenti festività pasquali, Maurizio e Nicola avevano indetto una mini lotteria per gli appartenenti a questo gruppo con premio finale un uovo di Pasqua dal peso di 5 kg. Una volta estratto il numero fortunato, dato che erano rimati pochi biglietti invenduti e tra questi quello vincente, i due hanno deciso di compiere questo bellissimo gesto regalando così, con il più tipico dei doni di Pasqua per i più piccoli, un sorriso in più a bambini più sfortunati.  “Fondamentale è stato l’aiuto di un amico volontario dell’associazione Abio – dicono i due -, grazie a lui abbiamo potuto portare a termine questa idea. Non ci aspettavamo una reazione simile da parte di tutto il reparto e da parte dei bambini”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente