La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, l’ex sindaco Borgogno pronto a sfidare la Robbione

Sarà alla testa di una lista che fa riferimento all’area di centro-destra

La Guida - Borgo, l’ex sindaco Borgogno pronto a sfidare la Robbione

Borgo San Dalmazzo – Sarà Marco Borgogno, 79 anni, già sindaco di Borgo per quattro volte (1982-85; 1986-1990; 1994-98 e 1998-2002) a sfidare l’ex vice sindaca Roberta Robbione per la guida del Comune di Borgo nei prossimi cinque anni. La decisione è stata presa, un po’ a sorpresa, in una riunione svoltasi venerdì sera in cui erano rappresentati i due gruppi attualmente presenti in consiglio comunale (“Impegno per Borgo” che fa riferimento al sindaco Beretta, non più ricandidabile; e “Borgo 3.0” con Piermario Giordano), oltre a Forza Italia e Fratelli d’Italia.

“Non me l’aspettavo – commenta Borgogno -, la certezza del 100% non posso ancora darla, ma penso che accetterò, anche se la considero una sconfitta del rinnovamento. Ho detto che mi ispiro all’emblema della Torre, nel senso che dovrà essere un’esperienza all’insegna del civismo assoluto. Aiuto e collaborazione da parte dei partiti vanno bene, ma nessuno metta il cappello su questo gruppo”.

Al momento dunque si profila una corsa a due per la conquista della poltrona di primo cittadino, tra Borgogno e Robbione, con quest’ultima alla guida di una lista civica in cui sono presenti varie espressioni dell’associazionismo cittadino.

Non si spengono però le voci su un possibile ritorno in campo di Pierpaolo Varrone, insegnante, 55 anni, sindaco di Borgo dal 2002 al 2012, che potrebbe guidare una terza formazione. Questione di giorni e il quadro si chiarirà definitivamente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente