La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Museo diffuso cuneese si arricchisce di nuovi siti

Da Cuneo a Bene Vagienna, da Valdieri a Pamparato, nuovi luoghi della cultura aderiscono al progetto di Fondazione San Michele di Cuneo e Rotary Club di Cuneo

La Guida - Il Museo diffuso cuneese si arricchisce di nuovi siti

Cuneo – Il Museo diffuso cuneese, lo strumento di promozione turistica del territorio che mette a sistema chiese e monumenti attraverso un portale web contenente videoguide in tre lingue (italiano, inglese, francese) raggiungibile attraverso l’utilizzo di qr code, si arricchisce di nuovi siti. Si tratta, a Cuneo, del Complesso di San Francesco, del Museo Casa Galimberti, di via Roma, piazza Galimberti e del Memoriale della Divisione Alpina Cuneense; a Valdieri e Bene Vagienna delle rispettive aree archeologiche con relativi musei; a Serra di Pamparato del Museo degli usi della gente di montagna. A questi si aggiungerà, entro il mese di maggio, anche il Forte albertino della valle Stura con le sue fortificazioni.

I nuovi luoghi della cultura aderenti al progetto saranno presentati lunedì 11 aprile nell’arco di una conferenza stampa in programma alle 17 presso la Sala Vercellotti dell’Atl del Cuneese. Da quel momento si andranno così ad aggiungere a quelli già presenti sul sito (www.museodiffusocuneese.it) e quindi visitabili virtualmente attraverso video e testi. Ma il Museo diffuso è destinato ad allargarsi ancora: durante l’incontro verranno infatti svelate nuove collaborazioni con musei, chiese e monumenti che saranno concretizzate nell’arco dell’anno.

Il Museo diffuso cuneese è un progetto della Fondazione San Michele di Cuneo e del Rotary Club di Cuneo, realizzato con il patrocinio di Regione Piemonte e Atl del Cuneese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente