La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Festen”, verità scomode e relazioni familiari in scena

Martedì 12 al Toselli va in scena lo spettacolo di Marco Lorenzi tratto dall’omonimo film danese del 1998

La Guida - “Festen”, verità scomode e relazioni familiari in scena

Cuneo – Scava nei tabù e nelle verità scomode nascoste dietro alle relazioni familiari, “Festen. Il gioco della verità”, lo spettacolo di Marco Lorenzi tratto dall’omonimo film danese del 1998 diretto da Thomas Vinterberg e sceneggiato da Mogens Rukov che andrà in scena al Toselli martedì 12 aprile, alle 21.

Prima opera aderente al manifesto Dogma 95, vincitore del Gran Premio della Giuria al 51o Festival di Cannes, “Festen” rappresenta una grande sfida con un testo che in Europa è considerato ormai un classico e che in Italia viene messo in scena per la prima volta grazie all’adattamento che il regista ha curato con Lorenzo De Iacovo.

La festa di compleanno del capostipite di una ricca famiglia danese, i Klingenfeld, si tra- sforma in un gioco al massacro volto a mettere in discussione, in un crescendo di tensione, il precario equilibrio familiare fondato su rap- porti ipocriti, indicibili segreti, relazioni di potere malsane. Ad accendere la miccia è il discorso di auguri del figlio maggiore Christian, che porterà alla disgregazione della maschera dietro alla quale è nascosto il lato oscuro della famiglia. Con Danilo Nigrelli, Irene Ivaldi, Ro- berta Calia, Yuri D’agostino, Elio D’alessandro, Roberta Lanave, Barbara Mazzi, Raffaele Mu- sella e Angelo Tronca, è una produzione Tea- tro Piemonte Europa, Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Solares Fondazione delle Arti, in collaborazione con Il Mulino di Amleto.

Biglietti sul sito del Comune oppure il giorno dello spettacolo, dalle 16 al botteghino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente