La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bando di concorso dell’Istituto storico della Resistenza per due borse di studio

Intestate a Luigi Mondino, ex partigiano ed ex sindaco di Montanera

La Guida - Bando di concorso dell’Istituto storico della Resistenza per due borse di studio
Luigi Mondino

Luigi Mondino

Cuneo – A quattro anni dalla morte di Luigi Mondino, ex dirigente generale del ministero dell’interno in Prefettura a Cuneo, ex internato e partigiano, ex sindaco di Montanera, vengono istituite due borse di studio in sua memoria.
Arruolato nell’esercito, dopo l’8 settembre 1943 fu internato per otto mesi in un lager nazista nei pressi di Marsiglia, da dove fuggì. Rientrato a Cuneo, si unì ai partigiani della 5ª divisione Alpi, brigata val Corsaglia, con il nome di battaglia “Valter”, fino alla Liberazione.
L’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Provincia di Cuneo ha indetto un concorso per due borse di ricerca (3.000 euro l’una) per laureati, intestate a Luigi Mondino, per svolgere attività di: riordino del materiale dell’archivio di Mondino, donato all’Istituto dalla sua famiglia; ricerca di informazioni nei materiali dell’archivio medesimo e degli altri fondi archivistici custoditi dall’Istituto sull’attività delle formazioni partigiane in cui Mondino militò; ricerca bibliografica sulle formazioni partigiane stesse.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente