La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Sacro Cuore un concerto per la pace

Questa sera, sabato 9 aprile, si esibirà l'Ensemble Del Giglio accompagnato da Luca Cerelli al clarinetto e Ezio Ghibaudo alla fisarmonica

La Guida - Al Sacro Cuore un concerto per la pace

Cuneo – Dopo 28 mesi di sospensione, la rassegna Sentieri di Musica propone un concerto per questa sera, sabato sera 9 aprile, alle 21 nella Chiesa del Sacro Cuore di Cuneo. L’Ensemble Del Giglio diretto da Livio Cavallo (Victoria, Monteverdi) presenterà brani di musica antica alternati a brani strumentali per fisarmonica e clarinetto (Bach, Ysaÿe) e numerosi brani di compositori contemporanei (P. Smith, A. Alcaraz, J. Tavener, B. Bettinelli).

L’occasione nasce dall’urgenza di testimoniare contro l’assurda violenza, contro l’impiego delle armi per la soluzione dei conflitti, sollecitati dall’emergenza della guerra in Ucraina.
“Da Pacem Domine” è il titolo della serata che, all’apertura della Settimana Santa, a ridosso della Domenica delle Palme, chiede la pace con l’omonimo brano del celebre compositore estone A. Part.

La speciale e generosa partecipazione di Luca Cerelli al clarinetto e Ezio Ghibaudo alla fisarmonica è un ideale collegamento con quanto era stato interrotto nell’ormai lontano dicembre 2019 quando, nella stessa chiesa del Sacro Cuore, la medesima formazione presentava il cd “Quando Canto” con la prospettiva di promuoverne la diffusione con una serie di concerti che sono invece poi stati annullati a causa della pandemia.

Ingresso gratuito con offerta libera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente